Si terrà il 26 e 27 aprile prossimi a Catania la XVII conferenza internazionale CISCocon il fine di favorire lo scambio di nuove idee per promuovere il commercio internazionale, oggi ed in futuro. Le sessioni programmate esamineranno i temi salienti del traffico ferroviario europeo e marittimo a corto raggio, il carico refrigerato, il trasporto chimico, le nuove sfide di porti e infrastrutture, l’ottimizzazione del territorio, gli standard, la sicurezza e molto altro ancora.
Una sessione speciale inoltre focalizzerà l’attenzione dell’incontro sulla “North-South line” ed esaminerà le potenzialità delle rotte commerciali provenienti dal Nord Africa e dal Medio Oriente attraverso l’Europa centrale e meridionale.
Infine, C.I.S.Co. sfrutterà l’occasione per onorare il Bureau International des Container et du Trasport Intermodal (B.I.C.) in occasione del suo 80° anniversario.
L’ospitalità italiana incontra quindi i maggiori esperti internazionali nel settore del trasporto intermodale e del commercio con l’obiettivo di rendere questo incontro di importanza strategica per lo sviluppo del comparto. Quì è possibile trovare ulteriori informazioni.
Allegati: 2013 -XVII CISCo conference – brochure