Continua l’attività di aggiornamento professionale da parte degli Spedizionieri Doganali, d’intesa con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Bari, allargato anche ad Ausiliari e Coadiutori, nonché a tutti i collaboratori delle aziende del comparto del traffico internazionale delle merci.
Anche i colleghi che operano tramite C AD., hanno assicurato la loro ‘ attiva partecipazione.
Il ciclo di questi seminari, itineranti per tutta l’italia, ha lo scopo di traghettare la professione verso nuovi spazi operativi per i doganalisti italiani.
Il ruolo dello spedizioniere doganale nel Nuovo Codice Doganale dell’Unione, applicabile a partire dal 2016 e l’evoluzione dei rapporti tra professionisti e l’Amministrazione Doganale, alla luce della maggiore diffusione degli strumenti informa~ici sino all’ultimo introdotto, dello sdoganamento anticipato, sono i principali temi di confronto.
Il percorso formativo, destinato agli spedizionieri doganali, darà diritto ai partecipanti al riconoscimento di n. 5 crediti.
L’iscrizione è gratuita, con registrazione obbligatoria presso la Segreteria Anasped.
Data Seminario: 27 settembre 2014
Orario Inizio e termine: 9,00-13,30
Luogo Seminario: Bari
Indirizzo: c/o Terminal Crociere porto di Bari
Titolo del Seminario: NEW U.C.C. (Union Customs Code) Una sfida per gli Spedizionieri europei
Crediti Formativi Riconosciuti: 5
Obiettivo: Il ruolo dello Spedizioniere doganale nel nuovo Codice doganale dell’Unione e l’evoluzione dei rapporti tra professionisti e Amministrazione doganale
Documenti Allegati:2014 – Formazione- Bari 27092014-Programma