di Giacomo Morabito.
Il “vezzo” di navigare tra i vari canali social (facebook, linkedin, istagram, twitter, whatsapp, tik tok, ecc.) non è solo una questione di puro passatempo, divertimento che coinvolge milioni di cittadini in tutto il mondo.
E’ una modalità sociale, un “tenersi in contatto”. Se da una parte assume il ruolo di piazza virtuale per la maggior parte delle persone, il luogo dove scambiarsi frivolezze, comunicare fatti privati, condividere, attraverso post catturati nella rete, le proprie idee e/o opinioni, dall’altra parte per il variegato mondo delle imprese, delle aziende, dei professionisti è un luogo per comunicare direttamente.
Direttamente essere capaci di far conoscere il proprio ruolo all’interno di una comunità, mettere in evidenza le peculiarità di una professione, far conoscere un settore cruciale dell’economia, promuovere lo sviluppo di una categoria in continua evoluzione dal punto di vista normativo ma soprattutto tecnologico.
Socialmente comunicativi per incontrare quell’universo giovanile che potrebbe affacciarsi ad una realtà professionale che in molti credono essere fatta solo di “scartoffie” o moduli da compilare. Che invece è costruita su rapporti geopolitici internazionali, sulla conoscenza delle dinamiche del mercato internazionale, essere sempre aggiornati sulle evoluzioni sociali causate da vari fattori (vedasi ad esempio questo 2020 con l’arrivo del Covid 19 e le dinamiche legate alla pandemia da Coronavirus con la necessità di conoscere il settore merceologico delle mascherine, dei dispositivi di protezione adeguati, dei prodotti di igienizzazione).
Essere socialmente comunicativi è far conoscere il proprio ruolo, fondamentale, nell’ingranaggio socio economico del mercato internazionale.
Essere dei professionisti Spedizionieri Doganali significa comunicare, attraverso i canali social, la visione privilegiata che si ha delle dinamiche internazionali del commercio mondiale.
Non è un settore solo per addetti ai lavori, ma un universo socialmente comunicabile
I professionisti Spedizionieri Doganali possono diventare l’aspirazione affascinante di molti adolescenti come lo erano e lo sono le professioni di pilota, calciatore, aviatore, astronauta.
Facebook: https://www.facebook.com/anaspeditalia/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/anasped
Instagram: https://www.instagram.com/anasped.roma/?hl=it
Telegram: https://t.me/anasped